La piattaforma di crowdfunding sociale www.sociallendingitalia.net partner dell’evento Social Media Strategies 2017
Che i social media e il crowdfunding siano un binomio vincente ormai è risaputo; sempre più spesso sentiamo di campagne “ over” performanti e addirittura virali, grazie appunto al buon utilizzo che si fa di questi strumenti; alcune però risentono però ancora della poca formazione; risultato: i social media nel “migliore” dei casi vi ignoreranno durante la vostra campagna.
Gli errori più comuni che abbiamo visto compiere o che noi stessi abbiamo sperimentato durante le campagne, sono potenzialmente ciò che uccideranno i vostri sforzi durante i mesi in cui sarete online, rendendovi praticamente … IGNORATI !!!
- Non riuscire a costruire una rete sociale sufficiente prima del lancio; non ci sono persone sui social media in attesa del lancio della tua campagna.
- Connettersi con le persone sbagliate sui social media: come ci si connette con la “giusta folla” sui social media? Chi sono le persone che ti vogliono seguire e in definitiva ti sostengono? Chi sono coloro che più probabilmente diventano tuoi sostenitori?
- Chiedere la condivisione o il denaro subito senza aver spiegato correttamente il tuo progetto: assolutamente niente è peggio di chiedere a una persona (sui social media) di condividere la tua campagna o fare una donazione subito.
- Cattivo utilizzo dei tuoi canali social: l’utilizzo di Facebook è differente da quello di Twitter, che è differente da quello Google+, che a sua volta è differente da quello di Instagram, e via dicendo …
Partendo da questi presupposti riteniamo che la formazione sia alla base di tutto !!!
Con immenso piacere possiamo annunciarvi che la nostra piattaforma Sociallendingitalia.net sarà partner del SOCIAL MEDIA STRATEGIES che si terrà i prossimi 8/9 novembre 2017 a Rimini: l’evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing, che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone durante la passata edizione, le quali hanno potuto vivere 2 giornate formative interamente dedicate a case studies, tecniche, strumenti e strategie utili per raggiungere i propri obiettivi attraverso i social networks.
Un percorso formativo per approfondire tutte le principali leve necessarie a migliorare il proprio lavoro con i social media: l’analisi di casi di successo, le novità e i trend del momento, compresi gli aspetti legati al mondo della comunicazione e dell’advertising, imparando a utilizzare tool e strumenti di analisi e monitoraggio.
Il miglior modo possibile, soprattutto per tutti i progettisti di crowdfunding, per formarsi ed avere ancor più possibilità di trasformare una campagna da seguita a virale.
Vi aspettiamo tutti e soprattutto numerosi alla quinta edizione del SOCIAL MEDIA STRATEGIES di RIMINI – 8 e 9 novembre 2017.
Per tutte le informazioni e per saperne di più: https://www.social-media-strategies.it/