San Patrignano (RN) – 16 Settembre 2017
Ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano, l’evento è gratuito e si rivolge a esperti del digitale e operatori del mondo delle ONP, ma anche a rappresentanti del mondo delle aziende e delle istituzioni. #D4NP – Digital For Non Profit il primo evento italiano che propone una panoramica aggiornata sullo stato del digitale nel mondo non profit. Grazie al supporto di Accenture e IGPDecaux, rappresentanti del mondo delle aziende e delle istituzioni così come operatori delle ONP, startup e appassionati, si riuniscono per fare networking e condividere conoscenze, strumenti ed esperienze. L’obiettivo è analizzare e capire come le realtà che operano nel e con il terzo settore possano sfruttare al meglio le potenzialità del digitale.
Durante questa edizione in programma sabato 16 settembre presso gli spazi della Comunità, verranno affrontate tematiche relative alle strategie di comunicazione online, al digital fundraising, all’utilizzo dei social network, alla creatività online e alla cross media Strategy. Ampio spazio non solo alla parte formativa e di aggiornamento, ma anche alla presentazione di strumenti digitali utili a tutte quelle realtà che lavorano in ambito non profit e che vogliono migliorare le proprie modalità di approccio al digitale. Un’intera giornata all’insegna del networking e della condivisione con le ONP vere protagoniste, grazie anche a una tavola rotonda – Digital Onlus – che vede la partecipazione, tra le altre, di Oxfam, Dynamo Camp e di Enrica Zamparini, Responsabile Fundraising e Comunicazione della Comunità San Patrignano; occhi puntati anche su altri due temi: Social Innovation e Corporate Social Responsibility.
L’evento, poi, sarà scandito da interventi delle più importanti personalità del settore, inoltre, all’interno di un evento che mette al centro il rapporto tra il mondo digitale e quello legato alle organizzazioni non profit, non poteva mancare una Startup Competition, realizzata dal team organizzativo del Web Marketing Festival. Sul palco della Plenaria e alla presenza di importanti professionisti, si confronteranno i 3 progetti innovativi, a forte rilevanza sociale, selezionati. Sarà poi il voto del pubblico presente in sala a decretare la “Best Social Startup del 2017”, che si aggiudicherà il premio in Consulenza Search Marketing del valore di 5.000 € offerto da Search On Media Group.
Come sempre SociallendingItalia.net, non può mancare ad eventi di tale rilevanza e per questo, come è già successo per il Web Marketing Festival, saremo Media Supporter di questa giornata con l’impegno di condividere con tutti voi le importanti novità e temi contenuti in questo format che, visti i presupposti, è destinato al successo.
Per saperne di più: il comunicato conferenza stampa
https://www.d4np.com/press/CS-D4NP-ConferenzaStampa.pdf
Visitate il sito: https://www.d4np.com/