La nostra campagna di Crowdfunding

Ciao Amici, Auguri di Buone Feste e per un Nuovo Anno fatto solo di cose belle che desiderate.

Vorrei rubarvi veramente un minuto per una cosa che mi sta a cuore: un mio amico recentemente mi ha raccontato che fin da quando era piccolo e andava in macchina con suo padre e si affacciavano al finestrino mendicanti o “vu cumbrà”, lui li allontanava sempre. Questa cosa sembrò molto strana per un emigrante, nato in un centro di accoglienza in Belgio, che allontanava chi aveva bisogno; creava una certa confusione. Così un giorno il mio amico chiese conto di quel comportamento ed ebbe come risposta, che “se un uomo aveva fame non gli si doveva regalare il pesce, ma gli si doveva insegnare a pescare”.

Mettere su una piattaforma dedicata al prestito sociale significa realizzare proprio questo. Un servizio che mette in contatto, con un meccanismo di social network, chi ha bisogno di piccole somme di denaro per realizzare un’idea e chi è disposto a prestare. Attraverso il superamento degli ostacoli del prestito bancario si può fare inclusione sociale, dare la possibilità di lavorare a chi ne ha le capacità, ma non un lavoro e soprattutto credito a chi non ne può avere.

Oggi non si può più cercare lavoro, ci impongono di crearlo, per farlo occorre: studio, impegno, coraggio e risorse. Purtroppo le ultime non sempre sono a disposizione di chi ha idee e talento; immaginate anche di essere giovani stranieri, quindi con maggiori difficoltà a trovarne, senza famiglia e senza garanzie e il lavoro diventa un miraggio. Con il progetto di Sociallendingitalia.net  questi ostacoli possono essere superati, si può creare inclusione sociale e lavoro, è troppo presuntuoso definirlo un progetto straordinario?

Nel mondo ci sono persone con grandi idee e che hanno studiato per realizzarle che però non posseggono le risorse per metterle in pratica. Se uno di voi fosse oggi una di quelle persone ed avesse bisogno di soldi, senza garanzie non potrebbe nemmeno accedere ad un finanziamento bancario.  Così succede, che chi ha investito in studio o formazione di altro tipo, nonostante sia in possesso di una buona idea, si ritroverebbe senza lavoro e opportunità.

Potrei dilungarmi in altri esempi, ma preferisco lasciarti valutare da solo/a la mia campagna di crowdfunding: 

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/1450/sociallendingitalia-net 

sto raccogliendo online i soldi necessari  realizzare tutto ciò e Telecom Italia ha scommesso con noi in questo progetto mettendomi a disposizione la sua piattaforma e una parte dei fondi necessari, se andrò in GOAL. Se anche voi come Telecom Italia, ritenete il progetto valido e perchè no, “figo”, donatemi il vostro aiuto, una piccola somma donata ci aiuterebbe a fare la differenza nel freddo e spesso discutibile mondo della finanza e condividete con tutti i vostri amici sulle vostre pagine social, non più la mia idea, bensì la nostra idea, ricevendo le ricompense che abbiamo messo a disposizione per tutti voi.   

Ad ogni modo, ancora auguri e Vi ringrazio di cuore. 

Ida e tutto il Team di SociallendingItalia.net

Subscribe
Avvertimi se ci sono
0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments